26.2.07
A Volte Ritornano...
…ed altre volte no.
Come agenti FBI sotto copertura.
Come preziosi testimoni di gravi crimini affidati a quei programmi di protezione in grado di recidere ogni legame con la propria identità passata.
Diventano introvabili.
Fanno perdere le proprie tracce, salvo riapparire come per magia se e quando la causa della loro sparizione viene meno.
Di chi sto parlando?
Degli scomparsi per fidanzamento.
Di quelli che hanno fatto parte di un gruppo di amici, con cui hanno condiviso momenti più o meno importanti, e che poi, tutto ad un tratto, novelli Jack Frusciante, ne sono usciti non per chissà quali dissidi o litigi, ma, molto più semplicemente, perché si sono fidanzati.
Come se all’atto del fidanzamento avessero sottoscritto una clausola che recita:“Non frequentare più i tuoi amici”.
A scanso di equivoci, chiariamoci: non c’è nulla di male nell’isolarsi un po’.
Anzi, penso che all’inizio di una storia sia naturale che due persone che si stanno conoscendo non cerchino altri che se stessi.
È fisiologico.
Dirò di più: credo sia una sorta di contro-prova del fatto che ci si sta innamorando in maniera seria e non superficiale.
Però…
…però penso anche che passati tre-quattro-cinque-sei mesi si possa anche, o quanto meno, tentare di coniugare le due cose. Provare a portare la/il ragazza/o nel gruppo (o il contrario, il che è un po’ più difficile…).
…però penso anche che non è possibile sparire completamente, ci vuole un minimo di misura, anche qui, come in tutte le cose. Basta farsi vivi ogni tanto, fare delle apparizioni, anche fugaci, quando si va al cinema, ad un aperitivo, in pizzeria.
Insomma, basta poco ad evitare quella tristissima pantomima che si verifica quando, dopo giorni-mesi-anni di silenzio, il tuo telefono squilla e senti la voce del ritornante di turno che ti dice:“Ehi, ciao, allora stasera che facciamo?”
Facciamo?!
Chi??!!
N O I???!!!
Comunque ora siete avvisati, lo sapete che, se nei prossimi tempi parlerò soltanto tramite il mio portavoce o mi farò vivo solo su queste pagine, sarà perché mi sto innamorando.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Sei veramente un mito!!!!!!!!!cmq sono perfettamente d'accordo con te...è veramente allucinante che una persona scompaia di colpo quando si fidanza. personalmente sono completamente in disaccordo, anzi io mi sono sempre comportata in maniera opposta dal momento che una coppia può continuare a sopravvivere solo in mezzo agli altri, sennò è costruita su fondamenta molto fragili.
E mi raccomando, quando ti fidanzerai,se sparisci dalla circolazione di spezzo le gambineeeeeeeeeeeee!!!!!!!! Scherzo:-)
di ki parli?
ti mando un bacio...
Ciao Ila! Hai letto 'sta storia dei ritornanti? Incredibile, eh? Un bacio anche a te...
Posta un commento